Nocerina, che disastro! Il tris della Palmese condanna i rossoneri. Commento e pagellone rossonero
La Nocerina a Palma Campania per confermare il primato e riprendere il suo cammino in campionato dopo lo scivolone contro il Martina, inciampa in una partita spigolosa.
© Felice Vassallo |
Novelli cambia modulo, passando al 4-4-1-1 per favorire il gioco dietro la punta di D'Agostino, ma perdendo le due mezz'ali mette in difficoltà i terzini. Tempre e Padalino saranno due tra i maggiori complici della disfatta rossonera. Provenzano e proprio il capitano sembrano lontani parenti di quelli visti a inizio stagione, Marquez non conclude praticamente mai a rete e la difesa è un vero incubo. Adesso anche Wodzicki inizia a scricchiolare lì dietro.
La Palmese passa avanti al 23' con Santarpia che riesce ad infilarsi tra Tempre e Sparandeo, complici di un mezzo pasticcio difensivo, e tira angolato sul secondo palo.
Galeotafiore cerca di rimettere la Nocerina in gioco, facendosi cacciare fuori per un colpo a Marquez a palla lontana. Ma è ancora la Palmese a segnare, dopo un paio di scambi a centrocampo con Peluso che arriva al tiro dalla trequarti, rasoterra e neanche molto angolato ma Wodzicki respinge e Santarpia è tutto solo e segna il tap-in del 2-0.
Poco dopo la Nocerina accorcia le distanze: palla recuperata da Marquez e D'Agostino può imbucare per il taglio di Faiello che non sbaglia nell'uno contro uno con il portiere e dimezza le distanze.
Nel secondo dei quattro di recupero del primo tempo, la Nocerina si fa imbucare in ripartenza nonostante l'uomo in più e Padalino mette giù Santarpia lanciato a rete: rosso per lui e anche i molossi rimangono in 10.
Al 50' Marquez avrebbe l'occasione per pareggiare ma non gli riesce il tap-in dopo una bella iniziativa di Faiello.
Momento dei cambi al 66' quando entra per la Nocerina al suo esordio stagionale Addessi. Tuttavia il protagonista ad entrare in gioco ha la maglia bianca della Palmese: Manu appena entrato approfitta dell'indecisione di Silvestri e se ne va sulla sinistra bucando Wodzicki, 3-1.
Ferrari a un quarto d'ora dalla fine accorcia ancora le distanze, segnando l'ennesimo gol da subentrato ma non basta. Il forcing finale della Nocerina è inutile, la gara termina 3-2.
Pagellone rossonero: Wodzicki 4.5, Tempre 4.5, Sparandeo 5, Silvestri 4.5, Padalino 4, Provenzano 5.5, Gerbaudo 5, Vono 6, D'Agostino 5, Marquez 5, Faiello 6.5, Lomasto 5.5, Ferrari 6.5, Addessi 6, Novelli 4.
Commenti
Posta un commento