La Nocerina la vince con i cambi, Ischia ko e quinta vittoria consecutiva dei molossi
La Nocerina infila la quinta vittoria consecutiva, ribadendo il suo primato in classifica, in trasferta il turno infrasettimanale contro l'Ischia.
© Felice Vassallo |
Novelli schiera dall'inizio Lomasto, Basualdo e Ferrari; a centrocampo ancora Cristiani preferito a Grandis, mentre sulla corsia destra Faiello vince il ballottaggio con Vono.
Dopo una prima frazione in cui sono i gialloblù a trovare l'unico spunto degno di nota con il palo di Talamo, la Nocerina cerca di cambiare qualcosa con i cambi: Provenzano riprende il suo posto al centro del campo e Fraraccio dà respiro ad un non brillante Padalino.
Nonostante i cambi nell'intervallo, la Nocerina non trova la quadra. D'Agostino e Faiello non riescono mai a mettere in difficoltà i terzini, gli inserimenti delle mezz'ali non arrivano, così come è scarso il supporto dei terzino e Ferrari è troppo isolato.
La svolta è al 70' quando mister Novelli cambia modulo sfruttando l'entrata di Grandis e Vono, prima, e Marquez poi. Si passa al 4-4-1-1 con D'Agostino da seconda punta e i due subentrati come esterni. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio rossonero: palla in profondità per Marquez che fa valere la sua velocità e crossa per Vono, parata miracolosa di Iannaccone che non può nulla sul tap-in di testa di Grandis: 0-1 Nocerina.
La partita sembra terminare con il controllo rossonero, ma Marquez non ha ancora finito: all'ultimo minuto approfitta della stanchezza difensiva dell'Ischia e scappa in solitaria su una palla spazzata dalla retroguardia rossonera siglando il definitivo raddoppio rossonero.
Un'altra grande prova dei rossoneri, ma soprattutto una lettura perfetta di mister Novelli che cambia modulo al momento giusto, rinunciando al doppio centravanti ma andando ad occupare gli spazi tra i centrali difensivi ai terzini con due giocatori freschi, quali Vono e Grandis. Ottima anche la prova difensiva di Lomasto, chiamato in causa per la prima volta e la propositività di Fraraccio.
Pagellone rossonero: Wodzicki 6.5, Tempre 6.5, Lomasto 6.5, Silvestri 6, Padalino 5.5, Basualdo 5.5, Gerbaudo 6, Cristiani 5.5, Faiello 5.5, D'Agostino 5.5, Ferrari 6, Provenzano 6, Fraraccio 6.5, Grandis 7, Vono 7, Marquez 7.5, Novelli 8.5.
Commenti
Posta un commento