La Nocerina in rimonta supera lo scoglio Andria. I molossi vincono in memoria di Silvio. Cronaca e pagellone rossonero

Novelli conferma la stessa formazione di Nardò, per Danucci modulo a specchio ed esordio da titolare per Felleca mentre resta in panchina Kragl.

La Nocerina vuole regalare una vittoria ai suoi tifosi nel nome dell’ultras scomparso Silvio Adinolfi, toccante il momento di raccoglimento e la torciata in ricordo di uno dei volti più rappresentativi della curva sud. Tremila i presenti al San Francesco, condizioni di gioco perfette, anche se il manto erboso non è ancora al top.

Parte bene la Nocerina che nella fase di studio sembra poter prendere il sopravvento, ma apre le marcature Da Silva. La squadra di casa non si perde d'animo e dopo aver fatto le prove con Faiello e Gerbaudo, è Marquez a trovare il pareggio. 

Nel secondo tempo parte ancora bene la Nocerina, poi la svolta all'ora di gioco con il doppio giallo per Sirri. Molossi che iniziano un forcing nella metà campo avversaria, Novelli cambia modulo e con il doppio centravanti la Nocerina trova il vantaggio con il colpo di testa di Ferrari, lo stesso numero 9 poi chiude la pratica e consegna un'altra vittoria importantissima ai molossi. 

Cronaca del primo tempo

Prime battute di studio, ci prova la Nocerina con la torsione di Marquez e poi Fantacci con un tiro telefonato.

Sblocca la gara al 18’ la Fidelis, cross in mezzo di Sirri per Da Silva che svetta di testa e prende in contrattempo Wodzicki che forse poteva fare di più.

Altra occasione creata da Da Silva che attacca la profondità e cerca La Monica, anticipato bene dai difensori rossoneri.

Occasione clamoros della Nocerina, Faiello in dribbling sulla destra entra in area e calcia bene, respinge Esposito, Gerbaudo prova il tap-in di testa ma viene murato forse anche con un braccio dalla difesa in bianco.

La riprende la Nocerina al 40’, mischione in area di rigore, il colpo di testa viene respinto miracolosamente e Facundo Marquez si fionda e da pochi passi fa 1-1.

Incredibile opportunità per riportarsi in vantaggio per la Fidelis che spreca con Felleca, Da Silva fa fuori Sparandeo, punta anche Silvestri e poi allarga ma Felleca in allungo manda alto.

 

Secondo tempo

Subito grande occasione per i padroni di casa, Marquez mette sul secondo palo per il tiro a volo di D’Agostino che non trova di poco la porta.

Nocerina vicinissima al gol del vantaggio con D’Agostino che trova un incredibile controllo e poi prova lo scavetto che si spegne a centimetri dal palo.

Fischia e come se fischia il tiro di Provenzano alla sinistra di Esposito che può solo sperare che la palla finisca sul fondo.

Svolta nel secondo tempo, Sirri entra in malomodo su Grandis a centrocampo e riceve il secondo giallo. Fidelis Andria in dieci per l’ultima mezz’ora.

Cambio di modulo per la Nocerina che con l’entrata di Vono passa al 4-2-3-1.

Salvataggio sulla linea della Fidelis Adnria, dopo l’acrobazia di Vono la palla finisce a D’Agostino che da posizione defilata non riesce a dare forza alla sua conclusione a Esposito praticamente battuto.

Possesso palla sempre della Nocerina che adesso va di doppio centravanti con l’ingresso di Ferrari.

Passa avanti la Nocerina, cross pennellato di Vono che trova la testa di Ferrari che sul palo lontano infila Esposito e fa 2-1 al 76’.

La chiude la Nocerina con la doppietta personal di Ferrari su assistenza di Vono, che è entrato e ha spaccato la partita.

Pagellone rossonero

Wodzicki 5.5, Tempre 6.5, Silvestri 6.5, Sparandeo 6, Padalino 6, Gerbaudo 6.5, Provenzano 6.5, Cristiani 6, D'Agostino 6-5, Marquez 7, Faiello 6, Vono 7, Ferrari 7.5, Basualdo 6. Novelli 8.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costa d'Amalfi-Nocerina, i molossi giocheranno "in casa" anche ad Angri

Nocerina, come cambia la squadra di Novelli con Manneh

Coppa Italia, svelato il prossimo avversario della Nocerina. Il derby con la Paganese...