La Nocerina sbanca Nardò con tre reti una più bella dell'altra. Cronaca e pagellone rossonero

La Nocerina convince in quel di Nardò, dopo un inizio difficile in cui i rossoneri non riuscivano a palleggiare (anche a causa delle condizioni del terreno di gioco), Provenzano la sblocca da piazzato. D'Agostino tira fuori il jolly e da fuori area raddoppia, dimostrando che in questo girone la qualità dei singoli fa la differenza.



Nella ripresa la squadra di Novelli si abbassa troppo e subisce il ritorno del Nardò che si schianta prima contro Wodzicki, ma poi ritorna in partita con il rocambolesco autogol di Padalino. Ferrari in contropiede chiude la pratica e consegna i tre punti ai rossoneri. 

Ancora un'ottima prova di Provenzano, Silvestri e Sparandeo al centro. Eccezionale Wodzicki, almeno un paio di miracoli, dà sicurezza al reparto e tiene di tutto fino all'autogol in cui c'è poco da fare. 
In difficoltà entrambi i terzini, mentre sembra in ripresa Grandis che fisicamente sembra star molto meglio. Gerbaudo non convince al 100%, così come Marquez (anche se il suo marcatore di oggi, Calderoni, aveva esperienza e qualità da vendere). Novelli rilancia la stessa formazione cambiando solo Grandis con Cristiani, forse non al meglio, e fa la scelta giusto. Nei cambi però risulta tardivo, la squadra soffre troppo nella ripresa e lui non riesce a tirarla fuori con le sostituzioni fino all'entrata al 83' di Ferrari.

La cronaca della partita

Parte bene la Nocerina che sfiora il gol sugli sviluppi di calcio piazzato con Sparandeo che non trova la deviazione vincente. 

Spazi chiusi, allora D'Agostino ci prova da fermo da più di 25 metri ma la palla si alza lontanissima dalla porta. 

Alla mezz'ora la prima occasione per la Nocerina con Silvestri che da due passi tira addosso a De Luca. 

La sblocca la Nocerina con Provenzano che direttamente da calcio d'angolo sorprende De Luca, traiettoria che beffa il portiere e porta avanti i molossi. 0-1 Nocerina!

Partita adesso molto spezzettata, con l'arbitro costretto a fermare molte volte il gioco.

Raddoppia la Nocerina, D'Agostino si mette in proprio e da fuori area fulmina De Luca con un tiro a giro imprendibile. Il capitano rossonero dimostra ancora una volta di essere dal limite. 

 Secondo tempo

Al 52' Wodzicki impegnato da Gassama blocca il tiro centrale dell'attaccante del Nardò. 

Paratone di Wodzicki, grande intervento del portiere rossonero che salva il doppio vantaggio sul colpo di testa da corner.

Adesso spinge la squadra di casa con la Nocerina che non riesce ad uscire. 

Ancora Wodzicki, è lui a prendersi la scena in questo secondo tempo con la chiusura bassa su De Crescenzo. 

Tiene la Nocerina senza strafare, Nardò impreciso negli ultimi metri.

Padalino si ritrova il pallone sui piedi sulla respinta di Wodzicki e spinge il pallone nella porta sbagliata. Accorcia il Nardò quando sembrava che la Nocerina potesse tenere fino alla fine senza soffrire troppo.

Ferrari chiude la gara in contropiede, smarcato dalla galoppata di Grandis, fredda De Luca e fa 1-3. Game over a Nardò.

Pagellone rossonero

Wodzicki 7, Tempre 5.5, Silvestri 6.5, Sparandeo 6, Padalino 5, Gerbaudo 5.5, Provenzano 7, Grandis 6, D'Agostino 7, Marquez 6, Faiello 5.5, Vono 6, Ferrari 7. Novelli 6.5.

Commenti

Post popolari in questo blog

Costa d'Amalfi-Nocerina, i molossi giocheranno "in casa" anche ad Angri

Nocerina, come cambia la squadra di Novelli con Manneh

Coppa Italia, svelato il prossimo avversario della Nocerina. Il derby con la Paganese...